Libri

Latte e formaggio

La nuova edizione di le Intolleranze a Latte e Formaggio raccoglie articoli e brani dei migliori esperti di alimentazione e macrobiotica che sondano l’universo latte e latticini alla luce delle ricerche scientifiche più accreditate.

Intolleranze e allergie al latte e ai suoi derivati sono sempre più diffuse così come, grazie alla conferma di studi recenti, si sta diffondendo la coscienza di un ruolo della caseina in numerose patologie degenerative e croniche. Informazioni straordinarie che demoliscono il mito della salubrità del latte per gli adulti, che ancora perdura in gran parte delle scuole dietetiche contemporanee.

Osteoporosi, carenza di vitamina D, colesterolemia, patologie del sistema cardiocircolatorio, cisti, fibromi, disturbi premestruali, mal di testa ecc.: un’autorevole demolizione dei principali luoghi comuni su tutte queste tematiche, affrontate secondo le più approfondite scoperte disponibili in materia, appoggiate da un’antica visione filosofica del mondo.

Con un capitolo sull’importanza dell’allattamento al seno e sui danni ormai comprovati provocati dal latte in polvere. Infine ricette deliziose, nutrienti e di semplice preparazione per ovviare all’uso di latte e formaggi.